Tre civette

Cooproduzione Scenica Frammenti – Zorba Officine Creative

di e con Alice Giulia Di Tullio
Tratto da una fiaba popolare di Francesco Enna

Musiche dal vivo e incursioni Roberto Kirtan Romagnoli  *Percussioni, cornamusa, santur, effetti*
Con la collaborazione artistica e tecnica di Loris Seghizzi
Costumi Cristiana Suriani aka Miss Kitsch
Maschera Atelier Erriquez&Cavarra

Come nella migliore tradizione delle fiabe popolari e antiche, dentro questa storia c’è il viaggio iniziatico e avventuroso di un principe che vuole diventare un uomo adulto. Dovrà superare moltissimi ostacoli… streghe, boschi di notte, grotte oscure, incantesimi e batticuore. Alice, come nella migliore tradizione dei cuntastorie, ci accompagna in questo percorso immergendosi nei vari personaggi che arrivano, improvvisando con il pubblico, tra risate e meraviglie.

 

“E’ arrivato alla 27^ edizione il festival TeatrOltre, che si è svolto a Lamezia Terme dall’11 al 14 ottobre scorso. La storica rassegna, inserita nel progetto Lamezia Summertime, è organizzata da Teatrop in collaborazione con il Comune, la residenza teatrale “Re-act” di Soverato e la Regione Calabria…

E allora, a testimonianza di come la drammaturgia sia il nodo focale da risolvere, lo spettacolo di teatro ragazzi che ci è piaciuto di più è ancora una volta una narrazione: “Tre civette” di Alice Giulia Di Tullio, viaggio iniziatico e avventuroso di Antonello che, per diventare adulto, deve superare moltissimi ostacoli; un percorso raccontato con garbo e semplicità coinvolgente.”

ESTRATTO DA UNA RECENSIONE DI MARIO BIANCHI