Scritto e interpretato da Beatrice Vollaro
Diretto da Luigi Guerrieri

We were monkeys_Falling apart

Una donna, nel suo ufficio/bunker, nasconde un segreto. La paura che la spinge alla confessione, rende il pubblico complice di un’evidente disfatta.

In un monologo sull’importanza di non cadere a pezzi (o sull’importanza di ritrovarli), la protagonista ci racconta di come restare uniti, a volte, sfugga dalle nostre possibilità ma faccia ancora parte dei nostri desideri.

Falling apart è un momento che accade quando porsi il problema di che cosa sia l’integrità diventa una necessità impellente. Un consiglio medico. La chiave del surreale permette di accostare questo tema a quello di un corpo che, cadendo letteralmente a pezzi, non può far altro che nascondersi e isolarsi. La protagonista è una donna che vive di strategie per nascondere un’assurda malattia in attesa della guarigione, rinunciando quasi completamente alla possibilità di comprensione da parte degli altri. Il luogo da cui parla direttamente al pubblico è il suo ufficio (rappresentato da una poltrona da scrivania), ultimo avamposto di una vita sociale altrimenti assente.

La ricerca per la stesura del testo è iniziata da un interesse riguardo la mispercezione del corpo, che è manifestazione di alcune patologie psicotiche, insieme a una percezione distorta del dolore, con conseguenze quali, ad esempio, l’autolesionismo. Ciò accade per cercare di ristabilire un legame con il proprio corpo che non viene avvertito come appartenente al soggetto. Questa sensazione tuttavia appartiene a chiunque, quando, come spiega Lacan, nel periodo neonatale il corpo non è ancora governabile e la percezione che se ne ha rimane dunque morcelé, del “corpo in pezzi”, sempre accompagnata da angoscia e frustrazione. Nella memoria remota dell’adulto sano di mente o normalmente nevrotico è rimasta la locuzione “sono a pezzi”, per intendere uno stato di sfinimento fisico o mentale.

Net sales for the 52 week period were
miranda lambert weight loss What Did Children Wear to School in the 1930s

heaven forbid if I were to dare get a pair at Target
quick weight lossIs It Possible to Have Clear Skin in a Week