Nozze miste

ovvero, Milano-Napoli 1 a 1

da un’idea di ANDREW GATY
regia Andrew Gaty e Loris Seghizzi

Si celebra la festa di matrimonio di due giovani ragazzi, lei milanese e lui napoletano, lei proveniente da una facoltosa famiglia e lui da una popolare partenopea. In apparenza due mondi opposti, in realtà due “casate” unite virtualmente da retroscena sconcertanti.

Il matrimonio si svolge in Toscana, luogo ideale per non creare gravi imbarazzi, un campo neutro per un incontro-scontro che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe finire in parità. Il tutto proposto in spazi non convenzionali per il teatro.

Con Nozze miste si racconta in modo diretto un momento fondamentale della vita dell’uomo, ovvero il matrimonio. Il matrimonio diventa lo specchio nel quale si riflette la cultura di un paese. Se poi si uniscono due persone di diverse origini, come in questo caso meridionali e settentrionali, è probabile – nel nostro caso certo – , che emergano tutte le sfumature del quotidiano vivere di un popolo.

La sorpresa sempre dietro l’angolo, poi gioie e dolori, odio e amore, dramma e comicità uniti dalla linea sottile che separa la finzione dalla realtà, sono gli elementi che caratterizzano uno spettacolo che vive all’insegna del divertimento.

Lo spettacolo si svolge come un normale matrimonio.
Scenica Frammenti si occupa di tutto, anche della preparazione cena.
Questa comprende aperitivo, antipasto, primo, secondo, dolce e caffè. Vino e spumante
Cucina toscana, prodotti tipici di alta qualità